La Via Francisca protagonista dell’evento di sabato 26 giugno alle 21 a Palazzo Branda Castiglioni. Ingresso libero con prenotazione
La Via Francisca del Lucomagno, che nei 135 km del tratto italiano collega Lavena Ponte Tresa con Pavia, rappresenta un cammino di sicuro interesse, accessibile a tutti e percorribile a piedi, in bici e in special bike.
Una proposta di turismo lento che offre l’occasione per entrare in pieno contatto con il territorio, le persone che lo abitano e l’ambiente circostante, portando a casa un’esperienza unica.
Di questo e tanto altro si parlerà sabato 26 giugno alle 21 nel prezioso scenario di Palazzo Branda Castiglioni in una serata dal titolo “La Via Francisca del Lucomagno: un cammino ricco di storia, arte e cultura”.
L’evento, organizzato dalla nostra Via in collaborazione con il Comune di Castiglione Olona, vedrà gli interventi di Ferruccio Maruca, segretario del Tavolo di coordinamento della Via Francisca, ed Eleonora Martinelli, responsabile della comunicazione. Interverrà inoltre l’archeologo Nicola Ferrario.
La partecipazione alla serata è gratuita ma è necessaria la prenotazione.
Per ulteriori informazioni e per prenotare contattare il numero 0331 858301 da martedì a sabato.