Percorrendo l’antica Via è possibile scoprire bellezze inaspettate scoprendo e riscoprendo nuovi, armonici equilibri tra corpo, natura e i luoghi interiori. Per questo, la Via Francisca del Lucomagno e le sue aree di grande pregio naturalistico sono il luogo perfetto per vivere avventurose escursioni esperienziali e motivazionali.
E’ quello che propone Michael Bolognini, master in tecniche di sopravvivenza, istruttore di sport estremi, prima guida esplorativa e fondatore della Geographical Research Association che segue da diversi anni progetti esplorativi internazionali in zone poco conosciute e remote del pianeta.
Attraverso un itinerario semplice ma ricco di fascino e storia i partecipanti si troveranno immersi in una vera avventura nella splendida cornice naturalistica del Parco Campo dei Fiori, in un tratto unico della Via Francisca del Lucomagno avranno modo di mettere in pratica tecniche e metodi per poter vivere a stretto contatto con la natura lontano da ogni confine imposto dall’uomo.
Passo dopo passo lungo i facili sentieri, i partecipanti apprenderanno la consapevolezza di un risveglio interiore attraverso tecniche meditative e di riscoperta. Questa esperienza è strutturata utilizzando – Il Metodo – i protagonisti comprenderanno come affrontare paure ed insicurezze risvegliando i propri talenti innati, riscoprendo il proprio potenziale nascosto e dando così il via ad una nuova consapevolezza personale.
Immersi nella natura, il tempo sarà scandito dalle ore di luce, la natura condividerà tutto il necessario per vivere in sicurezza questa esperienza intensa, dando modo al singolo partecipante o al gruppo di provare un diverso senso di appartenenza nella libertà dell’essere se stessi.
Tutte le attività sono studiate per essere svolte seguendo parte del tracciato e raggiungendo aree lontano dai sentieri dove svolgere il programma al
termine del quale i partecipanti vengono riaccompagnati verso i luoghi di partenza, illustrando e descrivendo la storia e le caratteristiche della Via Francisca del Lucomagno.
OBIETTIVI
- Organizzazione viaggio e attrezzatura
- Apprendimento delle tecniche di vita in natura in ambiente naturale
- Apprendimento di tecniche meditative
- Riscoperta del proprio potenziale
CARATTERISTICHE
- Accompagnatore: Guida riconosciuta
- Numero di partecipanti: da 1 a 15
- Località: Ganna (Va), seconda tappa della Via Francisca del Lucomagno
- Ambiente: boschivo, montano
- Durata: da 1 a 3 giorni
- Giorno aggiuntivo: Possibile, attrezzatura fornita possibilità di pernotto in tenda o in struttura convenzionata
- Esperienza richiesta: medio livello
- Pericoli: limitati
- Pernotto: tenda o bivacco auto-costruito, struttura convenzionata.
- Pranzi: cena alla trapper con l’uso di prodotti a km0
- Attrezzatura tecnica: fornita
- Costo: 35,00 € 1 persona, 120 gruppo 4 persone
- Costo aggiuntivo: pernottamento
Per tutte le informazioni:
Tel +39 03311588530 (Lunedì – Venerdì: 9:00 alle 18:00)
mail: info@geographicalexploring.com
Sito web: www.geographicalexploring.com